Servizi per l’infanzia :prorogata al 26 giugno l’iscrizione agli elenchi

L’Inps, con messaggio n. 10128 del 24 giugno 2013 ribadisce che con messaggio n. 9984 del 20 giugno 2013 è stato prorogato al 26 giugno 2013 il termine ultimo di presentazione delle domande di iscrizione all’elenco delle strutture eroganti servizi per l’infanzia. Si rappresenta che saranno a breve operative le modifiche sul programma di presentazione delle domande, che consentiranno:
– di presentare domanda di iscrizione nell’elenco anche ai soggetti giuridici che non sono tenuti ad iscriversi al registro delle imprese della CCIA;
– di presentare domanda anche ai soggetti giuridici che non siano titolari di matricola INPS, inserendo, in luogo di quest’ultima, la propria partita IVA o codice fiscale.
Inoltre, sono state segnalate alcune criticità relative a richieste di iscrizione nell’elenco di persone giuridiche private che gestiscono più strutture per l’infanzia sul territorio nazionale, aventi sede legale diversa dalla sede operativa. In tali casi, al fine di consentire all’utenza l’individuazione delle sedi operative dette persone giuridiche dovranno:
– presentare domanda on line entro e non oltre il 26 giugno p.v. inserendo la propria matricola INPS che consentirà la visualizzazione dei dati presenti nell’archivio;
– rivolgersi presso una struttura INPS al fine di ottenere il file in formato excel, allegato al presente messaggio, da compilare con i nomi di tutte le singole strutture ad esse collegate giuridicamente eroganti servizi per l’infanzia che intendono far partecipare alla sperimentazione.
 
 

Lascia un commento